Nasce, grazie alla collaborazione di un gruppo di studiose, l’associazione dedicata alla scrittrice Virginia Woolf: Nadia Fusini, autrice della biografia “Possiedo la mia anima”, Liliana Rampello, Iolanda Plescia e la presidente Elisa Bolchi.

 

L’Associazione culturale Italian Virginia Woolf Society nasce con lo scopo di far conoscere ad un pubblico sempre più vasto la figura di Virginia Woolf, promuovendone la conoscenza e lo studio delle opere.

 

Vogliamo condividere con il maggior numero possibile di donne e di uomini, giovani ragazze e giovani ragazzi, gli ideali estetici e di vita che hanno caratterizzato la sua opera e il suo pensiero, con una particolare attenzione all’impatto che la sua figura di donna artista, scrittrice e intellettuale ha avuto, e ancora ha, nel pensiero. Vogliamo anche diventare un punto di riferimento, fisico e virtuale, per tutti coloro i quali vogliano avvicinarsi a Virginia Woolf.

 

Tutti coloro che sono appassionati, novelli o veterani, possono unirsi all’associazione o collaborare con essa, proponendo saggi, articoli e qualunque tipo di documentazione inerente la scrittrice, per condividere tutti insieme la conoscenza e l’amore per la Woolf.

 

Vuoi saperne di più sulla vita della scrittrice? Clicca qui http://www.leggere-facile.it/virginia-woolf/

 

Numerosissimi gli eventi a cui partecipare: il 13 giugno 2017 si è svolta l’inaugurazione ufficiale dell’associazione.

 

E per tutti i profani che vogliono avvicinarsi alle sue suggestioni, Elisa Bolchi suggerisce:

 

Woolf affronta tanti temi e può essere letta a vari livelli. Bisogna sapere che lettore si ha davanti per dare il consiglio giusto. Quello che mi sento di consigliare è di non limitarsi alla lettura dei romanzi, ma di affrontare anche i saggi, i diari, le lettere, perché solo così si può capire la straordinaria complessità di questa grande pensatrice. Con la nostra associazione ci impegneremo proprio in questa direzione.

 

Per maggiori info: http://itvws.it/

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata