Premio di Poesia, Narrativa e Teatro

I valori della famiglia – 1^ Edizione

 

L’Associazione culturale e teatrale “Luce dell’Arte” di Roma indice il Premio di Poesia, Narrativa e Teatro “Memorial Giovanni Leone” – I valori della famiglia 1^ Edizione, in onore del rag. Giovanni Leone, uomo di grande spessore culturale, ricco di una rara nobiltà d’animo, distintosi per l’impegno e l’ardore messi nel suo lavoro di impiegato postale, ma soprattutto per la forte sete di conoscenza che l’ha portato a studiare sempre libri di svariate discipline, costruendosi in casa un’enorme biblioteca, e per il senso di sacrificio e amore per la famiglia che l’ha accompagnato fin da giovanissimo, dandogli la forza di vincere ogni battaglia esistenziale. Ecco perché, oltre alle sezioni libere, è stato scelto quale tema della sezione B “I valori della famiglia”.

Il premio è suddiviso in tre sezioni ed è aperto ad autori italiani e stranieri.

Età minima autori per partecipare 18 anni; età massima nessun limite.

Sezione A)

Poesia a tema Libero: si può partecipare con poesie edite o inedite in lingua italiana o vernacolo con traduzione che trattino qualsiasi tematica. Il numero massimo di opere da inviare è di tre. Sono ammessi anche libri editi di poesia o e-book e raccolte poetiche inedite. Nessun limite di lunghezza per gli elaborati.

N.B. E’ possibile inviare illustrazione o dipinto di propria creazione con annessa breve poesia o piccola raccolta poetica, in questo caso allegare copia opera artistica in formato jpeg 13 x18.

Sezione B)

Narrativa e Teatro a tema “I valori della famiglia”: si può partecipare con racconti, romanzi e testi teatrali editi o inediti con tema “I valori della famiglia”. Nel genere testi teatrali precisiamo che oltre a commedie e tragedie, sono ammessi per la partecipazione monologhi, corti teatrali e brevi sceneggiature. Il numero massimo di opere da inviare è di tre. Si possono inviare anche e- book. Nessun limite di lunghezza per gli elaborati.

N.B. E’ possibile inviare illustrazione o dipinto di propria creazione con annesso racconto breve o monologo, in questo caso allegare copia opera artistica in formato jpeg 13 x18.

Sezione C)

Narrativa e Teatro a tema Libero: si può partecipare con racconti, romanzi e testi teatrali editi o inediti che trattino qualsiasi tematica. Nel genere testi teatrali precisiamo che oltre a commedie e tragedie, sono ammessi per la partecipazione monologhi, corti teatrali e brevi sceneggiature. Il numero massimo di opere da inviare è di tre. Si possono inviare anche e-book. Nessun limite di lunghezza per gli elaborati.

N.B. E’ possibile inviare illustrazione o dipinto di propria creazione con annesso racconto breve o monologo, in questo caso allegare copia opera artistica in formato jpeg 13 x18.

– Premi per i primi Quattro classificati

– Premio Assoluto della Critica

– Premio Miglior Giovane Autore

– Menzioni Speciali

– Segnalazioni di Merito

– Diplomi d’Onore.

Prevista quota di partecipazione base di 10 euro.

Scadenza bando il 10/07/2017.

Per richiesta di bando completo, contattare il Presidente dell’associazione, la dr.ssa Carmela Gabriele, al seguente indirizzo e-mail: associazionelucedellarte@live.it.

Recapito telefonico Ass. Luce dell’Arte: 3481184968.

Il sito: www.lucedellarte.altervista.org

Pagina Facebook: Associazione culturale e teatrale Luce dell’Arte

Pagina Facebook Premio: Premio di Poesia, Narrativa e Teatro “Memorial Giovanni Leone”

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata