Un’atmosfera cupa coinvolge subito il lettore che intraprende la lettura di questo romanzo dai toni quasi gotici.

Ginevra è una protagonista diversa da tutte le altre, una ragazza incompresa, esile e pallida, amante del buio e dei gatti, solitaria e introversa, di salute cagionevole, unico conforto una biblioteca piena di libri che l’accolgono fra le loro pagine.

Il dolore non guariva mai dentro di me, non riuscivo a metabolizzarlo. Certi giorni cercavo di ingannare me stessa convincendomi di avere immaginato tutto. Nascosi ai miei genitori la sofferenza che mi stava dilaniando. Oltretutto la mia malattia sembrava peggiorare ogni giorno di più. Mi sentivo debole, depressa e inutile, riuscivo solo a piangere.

Le cose cambiano quando una terribile verità sconvolge la sua vita: tutto ciò in cui credeva, gli affetti, la quotidianità, la casa, i fratelli, i genitori… tutto frutto di una menzogna che molti anni prima ha cambiato per sempre i loro destini.

Ginevra decide quindi di intraprendere un lungo viaggio che la porta nel continente europeo, nel cuore della Transilvania, tra castelli e leggende oscure, e un passato fatto di sangue e ombre che la tormenta anche nei suoi incubi.

Lentamente tutti i tasselli cominciano a combinarsi in un quadro raccapricciante, dove la verità è l’ultima cosa che chiunque vorrebbe mai scoprire. La famiglia, la sua vera famiglia, appartiene ad un’antica stirpe sanguinaria di terribili creature crudeli, pronte ad uccidere chiunque si trovi sul loro cammino.

Amo la notte più del giorno. Mi sa consolare, proteggere, con le sue ombre. Anche i gatti girano indisturbati nell’oscurità. Di notte si formano mondi misteriosi e segreti dove le creature notturne trovano un po’ di pace. L’oscurità le avvolge, le abbraccia, le tiene al sicuro. Qui nessuno le giudica, le deride, le ferisce, le fa sentire diverse. Io mi sento così. Per questo fuggo via dalla luce per tuffarmi nel buio.

Solo così la malattia che sembra averla colpita da tutta una vita sembra dileguarsi: le sue vere radici, la sua vera natura, il suo vero nutrimento in grado di farla rinascere ad un nuovo mondo, quello che le appartiene.

Eppure alla fine solo la luce potrà provare a trionfare sull’oscurità, scacciando le tenebre dalla vita di Ginevra, ma solo se sarà lei a fare la scelta giusta, guidata dalla voce del bene.

Per acquistare il libro CLICCA QUI

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata