Dal 28 al 30 settembre

 

A settembre si terrà il secondo (la prima edizione ha visto oltre 30.000 visitatori!) attesissimo festival del libro a Firenze, presso la Fortezza da Basso, “Firenze Libro Aperto 2018”, uno degli eventi letterari più attesi dell’anno.

30.000 mq ospiteranno editori, scrittori, giornalisti, cantanti nazionali e internazionali, e verranno organizzate circa 1000 incontri tra conferenze, presentazioni e concerti.

 

“Firenze Libro Aperto” è un festival rivoluzionario sotto molti punti di vista: ci si propone infatti di creare un momento totalmente libero di incontro tra gli appassionati di letteratura, senza alcun tipo di finanziamento pubblico.

 

Le case editrici hanno la possibilità di presentare i propri servizi e i loro autori migliori, grande e piccola editoria vengono integrate in uno spazio teso al confronto, anche su temi delicati e importanti, il tutto in un’ottica di potenziamento della diffusione culturale.

 

Nel 2017 hanno partecipato oltre 30.000 visitatori, con una presenza di ben 170 case editrici proveniente da tutta Italia. Il tema della scorsa edizione del festival è stato quello della comprensione del ruolo della parola: si è partiti dalla domanda “le parole non bastano più?” e da qui ci si è lanciati in ampi dibattiti, con una particolare attenzione al ruolo dell’editoria oggi.

 

Sito web: www.firenzelibroaperto2018.it

Contatti: info@firenzelibroaperto2018.it

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata