Quello che nasce tra le pagine di questo libro non è altro che un sogno ormai dimenticato da tempo, un amore a cui si è rinunciato troppo facilmente, rifugiandosi nella quotidianità di una vita che non ci appartiene più.

La storia di Giulia e Angela è frutto di un incontro all’apparenza casuale, voluto dal destino, celato al mondo che non potrebbe mai comprendere la dolcezza di uno sguardo, le parole del cuore, le carezze dell’amore.

 

Non esiste un viso uguale a un altro. Anche due gemelli identici, pur con la stessa espressione, mostrano delle piccole differenze, due storie diverse. […] Io se ti guardo leggo la tua storia e anche l’emozione che stai vivendo in questo momento. Ed è quello che mi piace fermare in una foto.

 

Due vite così diverse da non potersi incrociare se non grazie a Lupo, unico contatto tra le due protagoniste: Giulia, madre e casalinga rassegnata a dover passare la sua vita al fianco di un marito troppo spesso distante, soprattutto con il cuore; Angela, fotografa affermata e donna indipendente, forte del suo essere se stessa, decisa a conquistare ciò che di più bello le sia mai capitato.

 

Una lacrima mi riga il volto. Non sono triste, ma ho smesso di combattere contro me stessa. In quella lacrima c’è tutta l’emozione di una vittoria, di una sconfitta, di una resa.

 

Le parole, spesso, non possono esprimere ciò che un cuore è capace di celare nel profondo, solo gli occhi sono in grado di scambiarsi la verità di una nuova vita che si fa strada, dolcemente prepotente, nel tortuoso percorso che conduce verso la felicità.

 

Ci siamo solo noi due, Angela e Giulia. Due donne che si amano e che hanno imparato che il vero amore è pazienza e tenacia.

 

Sebbene il vero amore sia ostacolato da tutto e tutti, nonostante il tempo scorra, anno dopo anno, inesorabile, alla fine le emozioni riusciranno a sopravvivere, vincendo sulle difficoltà. Perché, ciò che conta davvero, dura fino all’eternità.

 

 

NOTA BIOGRAFICA

Milena Costagliola è nata a Napoli nel 1979, e ha sempre vissuto a Bacoli. Sposata e con un figlio, negli ultimi dieci anni ha gestito due attività di ristorazione nel suo paese. Questo è il suo primo libro.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata